DOVE OPERIAMO

DOVE OPERIAMO

La formazione e l’esperienza di molti anni ci hanno condotto ad un approccio sempre multidimensionale verso i diversi aspetti del nostro lavoro e le esigenze dei nostri Clienti.
L’ attenta valutazione preventiva del contesto in cui la comunicazione deve operare e degli obiettivi verso cui é indirizzata,insieme alla capacità culturale e professionale di progettare e modulare gli interventi in funzione di questo, fanno la differenza tra il modus operandi della nostra Agenzia e quello di uno studio grafico o struttura assimilabile.
In sostanza consideriamo la progettazione grafica come la conclusione di un procedimento di conoscenza, valutazione e interpretazione della realtà e del contesto in funzione degli obiettivi da raggiungere.

Accanto a una cretività sempre aggiornata, l’attenta elaborazione dei contenuti, anche per quanto riguarda il copy, è un punto di forza del nostro modo di lavorare soprattutto quando si tratta di campagne e interventi che richiedono non solo di diffondere una corretta informazione ma di creare consenso intorno al progetto.
Rientra nelle nostre competenze anche la stesura di piani di intervento e comunicazione in grado sia di individuare i canali più opportuni per la diffusione dei messaggi sia di progettare iniziative, eventi e abbinamenti in grado di favorire la loro penetrazione presso un gruppo esteso, o più esteso, di destinatari e di creare consenso diffuso.
Questo approccio risulta indispensabile soprattuttto nel caso di campagne legate a situazioni e comportamenti negativi per il target e che comunque richiedono anche un cambiamento “culturale” da parte dei destinatari.

Anche per quanto riguarda le risorse umane Vernoniadv. coniuga esperienza ed innovazione utilizzando collaborazioni stabili con grafici e webdesigner giovani e in grado non solo di utilizzare al meglio le più aggiornate tecnologie ma di portare sempre un importante contributo creativo conforme ai più attuali indirizzi estetici e di comunicazione.
Tutte le elaborazioni e lavorazioni vengono realizzate internamente o con supervisione diretta sempre a stretto contatto con tutti coloro che concorrono allo svolgimento dell’incarico.